Lunedi 24 maggio 2021 ore 18.oo sarà presentata \”MondoSud\” – Collana di Studi Storici e Sociali sull\’Età Contemporanea edita da Le Penseur di Brienza (PZ).
Oltre ad illustrare il progetto scientifico-culturale della Collana, l\’evento, coordinato da Giovanni Casaletto (Presidente Fondazione Basilicata Futuro), si aprirà con i saluti di Luca Castagna (Università di Salerno, Direttore Scientifico MondoSud) e vedrà la partecipazione di Pietro Causarano (Università di Firenze) e Michele Colucci (ISMED – CNR), che discuteranno con i curatori dei primi due volumi della Collana:
– Un bilanciamento difficile. Industria e ambiente dal dopoguerra a oggi, a cura di Alfonso Conte e Giovanni Ferrarese, 2020;
– Lavori migranti. Storia, esperienze e conflitti dal secondo dopoguerra ai giorni nostri, a cura di Donato Di Sanzo, 2021.
Sarà possibile partecipare all\’evento attraverso la piattaforma Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/81967330084?pwd=K2hRR1pibU5wVUwzUWM5Z2NRaTNzUT09, oppure seguire la diretta sulle pagine Facebook Edizioni Le Penseur o Fondazione Basilicata Futuro.