Cerca

Calendario di storia contemporanea

 

  • Se sei socio Sissco e iscritto al sito, puoi inserire eventi in calendario dall'area soci
  • Regolamento del calendario
  •  

    Roma

    1. Eventi
    2. Luoghi
    3. Roma
    Eventi at this luogo
    Oggi

    Teoria in viaggio: bell hooks e noi

    Roma Più libri più liberi - La Nuvola/EUR - Viale Asia, 40, Roma, Italia

    Mercoledì 14 giugno prossimo alle 18.00 a Roma presso la Libreria Tuba (via del Pigneto 39/a), a cura della Libreria e della Società Italiana delle Storiche - SIS, si discuterà del forum "Teoria in viaggio. bell hooks e noi" pubblicato nel n. 2/2022 della rivista «Genesis. Rivista della Società Italiana delle Storiche ». Interverranno, oltre […]

    Gratuito

    Il lavoro delle donne nell’Italia contemporanea

    Roma Più libri più liberi - La Nuvola/EUR - Viale Asia, 40, Roma, Italia

    Giovedì 5 dicembre p.v., alle 15.30, nell\'ambito della manifestazione Più libri più liberi (Roma, La Nuvola/Eur, Sala Venere), a cura della casa editrice Viella e della Società italiana delle storiche, sarà presentato il volume di Alessandra Pescarolo, Il lavoro delle donne nell’Italia contemporanea (2019), undicesimo titolo della collana “Storia delle donne e di genere”.

    Intervengono, oltre all\'Autrice, Alessandra Gissi (Università degli studi di Napoli “l’Orientale”), Luca Salmieri (Sapienza Università di Roma); coordina Barbara Bonomi Romagnoli, ricercatrice indipendente in studi di genere.

    Il lavoro delle donne nell’Italia contemporanea

    Roma Più libri più liberi - La Nuvola/EUR - Viale Asia, 40, Roma, Italia

    Giovedì 5 dicembre p.v. alle 15.30 a Roma, nell'ambito della manifestazione Più libri più liberi (La Nuvola/EUR - Sala Venere), sarà presentato - a cura della casa editrice Viella e della Società italiana delle storiche - il libro di Alessandra Pescarolo, Il lavoro delle donne nell’Italia contemporanea (Collana “Storia delle donne e di genere”), Viella, 2019.
    Intervengono, insieme con l'autrice: Alessandra Gissi (Università degli studi di Napoli “l’Orientale”), Luca Salmieri (Sapienza Università di Roma); coordina Barbara Bonomi Romagnoli, ricercatrice indipendente in Studi di genere.